Recensioni di Tende da Campeggio ed attrezzatura outdoor. Lascia la giusta impronta!

Arc’teryx Atom AR Jacket

Giacca resistente all’acqua
Giacca Arc'teryx Atom AR
Prezzi Online:
(segnala variazione nei prezzi)
Trekkinn: il più economico.
Amazon
Prezzo Offline: 250,30€
Migliori utilizzi: brevi escursioni, viaggi più lunghi e trekking.
Pro: calore, resistente all’acqua, taschino interno con cerniera.
Contro: peso, prezzo, nessuna tasca grande

valutazione 8-10

Recensione:

QUALITÀ

Questa è una giacca per cui ottieni ciò che paghi. La giacca è senza cuciture e la sua qualità ispira un alto grado di fiducia. Non abbiamo notato nessuna perdita di isolamento e la parte esterna è resistente all’umidità e all’abrasione.

Le cerniere sono di ottima fattura e si sono dimostrate sempre affidabili.

COMFORT/FIT

Questa giacca è fatta per i corpi esili, ma sarà comunque in grado di soddisfare una vasta gamma di corpi e forme.

L’attenzione per i dettagli di questa giacca si nota particolarmente nella comodità di un piccolo pezzo di tessuto sull’etichetta per evitare che questa sfreghi la parte posteriore del collo; inoltre i polsini forniscono la tensione sufficiente per mantenere le maniche tese, ma non così tanto da dare fastidio o da far diventare scomoda la giacca dopo ore di utilizzo.

CALORE

Indossando la giacca, la sensazione è quella di indossarne una una molto più ingombrante e pesante, ma per un prezzo, ingombro e peso inferiori. 

Non ci sono vuoti o interruzioni di isolamento e l’esterno è in grado di eliminare l’umidità in caso di vento moderato e precipitazioni pur mantenendo un buon calore

CARATTERISTICHE

La caratteristica principale di questa giacca è la sua capacità di mantenere il calore. È dotata di un taschino interno sul petto con cerniera, ottimo per gli oggetti di valore. Le due tasche per le mani sono morbide, con un cordino alla cerniera per fornire una soluzione di chiusura leggera in caso di mani fredde.

VOLUME

L’Arc’teryx Atom AR è in grado di trattenere una grande quantità di calore in uno spazio ridotto, grazie all’isolamento del Coreloft. In uno zaino, può essere compresso fino a occupare le dimensioni di una bottiglia d’acqua da un litro.

Conclusione:

La giacca Arc’teryx Atom AR è molto efficiente e può essere usata da sola quando fa freddo oppure insieme a uno shell in condizioni difficili.

L’unico limite della giacca può essere il prezzo elevato.

 

L'autore ed esperto: Laura (59 Posts)


E tu, cosa ne pensi?